Non tutti i mutui per la casa sono uguali e i potenziali acquirenti devono decidere quale tipo di mutuo per la casa è il migliore per loro e per la loro situazione finanziaria prima di fare domanda. Esistono quattro tipi principali di mutui per la casa, inclusi i mutui a tasso variabile (ARM), un mutuo sul reddito, un mutuo a soli interessi e un mutuo di rimborso. Questi quattro tipi hanno caratteristiche e vantaggi diversi che li rendono diversi l’uno dall’altro. Un ARM è un mutuo a tasso variabile in cui il pagamento mensile può cambiare nel tempo. Un mutuo per reddito ti consente di scegliere quanto del tuo reddito mensile va a favore del tuo mutuo e quanto va verso il pagamento principale. Un mutuo a soli interessi si traduce in una rata mensile inferiore, ma si pagano gli interessi in aggiunta all’importo del saldo del mutuo ogni mese fino a quando il prestito viene estinto.
I principali vantaggi di un mutuo per la casa a tasso fisso sono che offre stabilità a lungo termine, mentre i mutui per la casa a tasso fisso non variano molto dai precedenti tassi di mutuo per la casa, oltre al fatto che non ci sono sorprese. alla scadenza del prestito. Tuttavia, i mutui per la casa a tasso fisso di solito hanno tassi di interesse più elevati rispetto ai mutui a tasso variabile; Puoi ottenere prestiti per la casa competitivi se sei disposto a guardarti intorno. Gli svantaggi di un mutuo a tasso fisso includono tassi di interesse elevati, l’impossibilità di rifinanziare dopo la durata iniziale del mutuo e la durata, che può richiedere anni.
A seconda della tua situazione, puoi scegliere tra diversi piani di pagamento. Un mutuo a palloncino, ad esempio, paga gli interessi e il capitale a un tasso molto più basso per diversi anni fino a quando l’intero importo non è stato pagato. Se hai intenzione di rimanere in casa per diversi anni, questa opzione fa al caso tuo. Tuttavia, se desideri un importo molto più piccolo per ripagare il tuo principio, prendi in considerazione un piano di pagamento del mutuo a termine in cui le rate mensili sono molto più basse. Per i mutuatari che intendono vendere la propria casa in pochi anni, un mutuo fisso a basso interesse può essere l’opzione migliore, poiché il pagamento mensile del mutuo sarà ancora all’interno della gamma disponibile.
Tutte le ultime novità del momento le trovi sul sito mutuicento.it.